NOTIZIE

The Batman Movie e gli altri sequel, la Lego ha deciso

Dopo il trionfo planetario di The Lego Movie finalmente definite le date di uscita dei film successivi

21.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Con la comunicazione delle date di uscita è partito ufficialmente il conto alla rovescia che ci porterà alla scoperta di The Lego Movie Sequel, The Lego Batman Movie e Ninjago, i tre film che proseguiranno - creandolo, di fatto - il franchise che porta il nome della famosa compania danese nel 1916 e che continueranno ad esplorare l'Universo di 'mattoncini gialli' e i personaggi già apparsi nel fortunato film dell'anno scorso.

Sembra davvero cosi lontano quel 7 febbraio del 2014 (in Italia il 20) che segnò l'uscita in sala di The Lego Movie. Eppure gli oltre 468 milioni di dollari incassati in tutto il mondo sono evidentemente un ottimo motivo per non smettere di pensarci, né di approfittare del momento per proporre al pubblico - tanto per cambiare - sequel e spinoff.

Alla Warner Bros. però devono aver deciso di fare le cose bene e con calma, visto che per vedere i tre film dovremo aspettare non poco, stando alle date comunicate: il 10 febbraio 2017 per il primo dei tre, The Lego Batman Movie; il 22 settembre 2017 per l'intrigante Ninjago (il più fantasy dei tre, inizialmente atteso per l'inverno 2016); il 18 maggio 2018 per il sequel ufficiale e principale.

"Questi tre film già in rampa di lancio sono solo l'inizio di una lista di animazioni diverse e creative che divertiranno il pubblico negli anni a venire" ha dichiarato Dan Fellman - responsabile della distribuzione 'casalinga' - presentando il piano progettato. Sempre che lo permettano i prossimi progetti di Phil Lord e Christopher Miller, i due registi del primo film.