NOTIZIE

Confermato: Rocky Balboa vicino alla morte nello spinoff Creed

Svelata la trama ufficiale del settimo film in cui vedremo Sly Stallone nei panni del pugile di Philadelphia, questa volta "alle prese con un avversario più mortale di chiunque abbia mai incontrato sul ring"

26.02.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
La Warner Bros. Pictures e la MGM hanno appena rivelato la trama ufficiale di Creed, spinoff di Rocky che ritrova Sylvester Stallone alla sua settima prova nei panni dell'iconico pugile di Philadelphia. Questa volta però Rocky sarà un personaggio di secondo piano, dal momento che Creed è incentrato su Adonis Johnson, figlio di Apollo Creed che intende seguire le orme del padre sul ring. 
 
A giudicare dalla sinossi ufficiale ritroveremo Rocky molto malato nel nuovo film.

Ecco cosa vedremo in Creed:
 
"Adonis Johnson (interpretato da Michael B. Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre papà, il campione del mondo Apollo Creed, morto prima che lui nascesse. Non è però un mistero che la boxe scorre nel suo sangue, ecco perché Adonis si trasferisce a Philadelphia, il luogo in cui si è svolto l'incontro leggendario tra Apollo e il tosto 'ultimo arrivato' Rocky Balboa. 
 
Una volta giunto nella 'Città dell'amore fraterno', Adonis rintraccia Rocky chiedendo di fargli da allenatore. Nonostante quello insista di aver chiuso per sempre con la boxe, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo, il suo rivale che è diventato l'amico più grande. Una volta preso sotto la sua ala, Rocky allena il giovane pugile, questo nonostante lui stesso stia cercando di battere un avversario più mortale di chiunque abbia mai affrontato sul ring
 
Con Rocky nel suo angolo non passa troppo tempo prima che Adonis abbia la sua occasione di battersi per il titolo, ma è in grado di avere - non solo la tecnica - anche il cuore di un vero combattente? Può trovarlo prima di entrare sul ring?". 
 
Ecco dunque il riferimento all'avversario "più mortale di chiunque abbia mai incontrato sul ring" che conferma quello che è stato detto alla fine del 2014: e cioè che vedremo Rocky malato di cancro nel nuovo film. Sarà la fine dello Stallone Italiano? 
 
Lo scopriremo a partire da novembre, quando Creed arriverà nei cinema. La pellicola è stata diretta da Ryan Coogler, regista di Prossima fermata: Fruitvale Station. Nel cast anche Tessa Thompson nei panni di Bianca, musicista di Philadelphia legata sentimentalmente ad Adonis; Phylicia Rashad nel ruolo della vedova di Apollo Creed e il pugile inglese Anthony Bellew nei panni del campione "Pretty" Ricky Conlan.