NOTIZIE

Ufficiale: Paul Feig alla regia dei Ghostbusters al femminile

L'autore conferma la notizia e chiama la sceneggiatrice di Corpi da reato a scrivere il film

09.10.2014 - Autore: Marco Triolo
A due mesi dalla notizia che Sony aveva avvicinato il regista di Le amiche della sposa Paul Feig per confezionare un reboot di Ghostbusters al femminile, arriva la conferma di Feig via Twitter e l'annuncio dello sceneggiatore che si occuperà di riscrivere, probabilmente da capo, il film.
 
“È ufficiale – ha twittato Feig – Farò un nuovo Ghostbusters e lo sto scrivendo con Katie Dippold e sì, sarà interpretato da donne esilaranti. Ecco chi chiamerò”. Katie Dippold è la sceneggiatrice di Corpi da reato, ultimo film di Feig. Le riprese dovrebbero svolgersi l'anno prossimo a New York, anche se per ora non ci sono altri dettagli.

Il regista Paul Feig.
 
La notizia non sorprende più di tanto, in quanto il coinvolgimento di Feig e l'idea dietro al nuovo film sono noti da tempo. Eppure, dopo tanti anni di tentativi falliti, è quasi incredibile pensare che davvero vedremo un nuovo Ghostbusters. Certo, si tratta di un progetto ben diverso da quello inizialmente pensato da Dan Aykroyd e Harold Ramis: loro avrebbero voluto un Ghostbusters 3 in piena regola, ma l'indecisione di Bill Murray (poi diventata strenuo rifiuto) e la morte improvvisa di Ramis hanno mandato totalmente all'aria i piani. Aykroyd e il regista dell'originale, Ivan Reitman, dovrebbero rimanere come produttori esecutivi.
 
E a proposito di Bill Murray, l'attore ha colto di sorpresa un po' tutti dando la sua benedizione al progetto: “Mi sta bene, è un film che andrei a vedere e probabilmente hanno anche costumi migliori”. L'attore ha detto anche la sua su chi vorrebbe vedere nel cast: “Melissa McCarthy sarebbe un Acchiappafantasmi spettacolare. E Kristen Wiig è così divertente. Mi piace molto anche Linda Cardellini ed Emma Stone è simpatica”. Le prime due sono abbastanza scontate, trattandosi di Paul Feig. Non resta che attendere per scoprire chi saranno le prescelte per indossare gli zaini protonici 2.0.
 
Fonti: Twitter, The Hollywood Reporter