NOTIZIE

Super Bowl: i nuovi spot di Captain America, X-Men, Independence Day e Tartarughe Ninja

Come ogni anno, la più grande manifestazione sportiva americana regala spettacolari mini-trailer dei blockbuster in uscita

Captain America: Civil War

08.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Mutanti, supereroi in guerra civile, alieni invasori in cerca di vendetta, Tartarughe Ninja alla riscossa. Come ogni anno, il Super Bowl (giunto alla cinquantesima edizione) riserva sorprese anche a chi di sport non si interessa. Durante gli intervalli è usanza mandare in onda gli spot dei più grandi blockbuster in arrivo tra primavera ed estate, e questa stagione sarà dominata principalmente dai ritorni di molte saghe di successo.
 
Captain America: Civil War (Uscita: 4 maggio)
Partiamo con il nuovo capitolo della serie Marvel dedicata a Captain America (Chris Evans), che stavolta si scontrerà con Iron Man (Robert Downey Jr.) quando il governo deciderà di porre un limite alle azioni dei supereroi. Gli eroi filo-governativi (guidati da Tony Stark) si scontreranno dunque con quelli ribelli (guidati da Cap) in quello che è a tutti gli effetti un preludio al prossimo Avengers. Qui il trailer precedente.
 

 
X-Men: Apocalisse (Uscita: 19 maggio)
Il più antico mutante, Apocalisse (Oscar Isaac), si rivela al mondo e intende conquistarlo. Contro di lui si schiereranno Xavier (James McAvoy) e i suoi nuovi allievi, Ciclope (Tye Sheridan), Jean Grey (Sophie Turner) e Tempesta (Alexandra Shipp). Non mancano facce note come Mystica (Jennifer Lawrence) e Magneto (Michael Fassbender). Dirige ancora una volta Bryan Singer per quello che è stato annunciato come capitolo finale nella trilogia prequel dei mutanti. Qui il trailer precedente.

Tornano anche le Tartarughe Ninja nella versione prodotta da Michael Bay. Stavolta gli eroici mutanti si scontreranno con Rocksteady e Bebop, un uomo rinoceronte e un uomo cinghiale al soldo di Krang, un cervello alieno determinato a conquistare la Terra. Nel cast, Megan Fox e Stephen Amell di Arrow. Qui il trailer precedente.


 
Gli alieni di Independence Day tornano nel sequel, diretto ancora una volta da Roland Emmerich e ambientato 20 anni dopo l'originale. Tornano anche Jeff Goldblum e Bill Pullman, ed entrano nel cast Liam Hemsworth e Charlotte Gainsbourg. Qui il trailer precedente.
 
 
Bonus: Hulk contro Ant-Man nello spot Coca-Cola
Pochi possono permettersi uno spot così costoso. La Coca-Cola ha commissionato alla Marvel lo scontro tra il gigantesco Hulk e il minuscolo Ant-Man: il risultato è un vero e proprio corto ritmato e divertente.