NOTIZIE

Suicide Squad: il regista grida “Si fotta la Marvel” alla première, si scusa subito dopo

David Ayer ha fatto un piccolo passo falso durante la prima newyorchese del suo film DC Comics, attaccando la rivale Marvel. “Non è stato bello”, ha poi dichiarato su Twitter

Suicide Squad

Suicide Squad

02.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La rivalità tra Marvel e DC è destinata a diventare sempre più accesa nei prossimi anni, vista la discesa definitiva della DC/Warner nel campo dei film di supereroi. Una rivalità che si è consumata nei fumetti per decenni, ma quasi sempre in modo amichevole. A volte, però, l'emotività prende il sopravvento.

È successo a David Ayer, regista di Suicide Squad, che alla première del suo film ha gridato “Fuck Marvel!”, ovvero “Si fotta la Marvel”, dal palco. A quanto pare, Ayer ha sentito un fan dire la stessa cosa e gli ha subito fatto eco, facendosi prendere all'emozione. Ecco il video.



Ayer si è immediatamente scusato su Twitter: “Mi spiace di essermi fatto prendere la mano e aver detto f*ck Marvel. Qualcuno l'ha detto. Io l'ho ripetuto. Non è bello. Rispetto per i miei colleghi”.

La prima si è svolta a New York in presenza del cast, tra cui Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Jai Courtney e Cara Delevingne. A proposito del film e della collaborazione con Ayer, Smith ha detto: “Ho fatto un sacco di film, e alcuni di questi non possono nemmeno essere considerati film. David Ayer ha detto una cosa molto interessante: che questo non è un film sul bene contro il male, ma sul male contro il male, e questo è uno dei cast più 'cattivi' in tutto il mondo”. “Quello che ho amato, nel lavorare con questo gruppo, è che siamo un arcobaleno – ha concluso l'attore – Ci sono tutte le razze, le religioni e i colori. Quella diversità che dovrebbe essere l'essenza di questa nazione”.

Suicide Squad arriverà nelle sale italiane il 13 agosto, distribuito da Warner Bros. Qui il trailer.

Fonte: Deadline