NOTIZIE

C'è anche Batman nel nuovo trailer di Suicide Squad

La squadra di cattivi DC Comics in azione nel film di David Ayer, che introdurrà il Joker di Jared Leto nell'universo di Batman v Superman

Suicide Squad

11.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Direttamente dagli MTV Movie Awards arriva il nuovo trailer di Suicide Squad, il film di David Ayer che introduce la squadra di supercattivi dell'Universo DC, costretti a combattere per conto del governo in missioni potenzialmente suicide. Eccolo.



“Cosa accadrebbe se, un giorno, Superman scendesse dal cielo, strappasse il tetto della Casa Bianca e rapisse il presidente dallo studio ovale?”. È quello che ci si chiede all'inizio di questo nuovo trailer, e la premessa che fa decidere l'Amanda Waller di Viola Davis di mettere su una squadra di “sacrificabili” per compiere missioni rischiose, con il vantaggio di poterli scaricare in caso di insuccesso. Tra questi troviamo Deadshot (Will Smith), Harley Quinn (Margot Robbie), Capitan Boomerang (Jai Courtney), Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje), Katana (Karen Fukuhara), Incantatrice (Cara Delevingne), El Diablo (Jay Hernandez) e Slipknot (Adam Beach), mentre a fare loro da baby-sitter c'è l'agente governativo Rick Flag (Joel Kinnaman).

Ovviamente parte dell'attrattiva del film sta nell'introduzione del nuovo Joker interpretato da Jared Leto, che altrettanto ovviamente darà l'occasione alla Warner di far comparire il Batman di Ben Affleck, già apprezzatissimo nonostante i risultati non troppo soddisfacenti di Batman v Superman. Nel nuovo trailer possiamo vederlo molto brevemente, ad esempio nella scena in cui è aggrappato al tetto dell'auto del Joker, una sequenza che già conoscevamo grazie ad alcune foto rubate dal set. Come possiamo notare l'intenzione di puntare sul lato più divertente del film, con dialoghi frizzanti tra i vari cattivi trasformati in eroi, quasi che Warner stesse cercando di rassicurare gli spettatori sul fatto che il film di Ayer non sarà cupo come Batman v Superman.

Suicide Squad arriverà in Italia il 18 agosto, distribuito da Warner Bros. Qui il trailer precedente.