NOTIZIE

Star Wars: Peter Mayhew torna nei panni di Chewbacca

Il peloso compagno di avventure di Han Solo è confermato nel sequel

Star Wars

08.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Dobbiamo ancora conoscere i nomi dei tre nuovi attori che guideranno il cast di Star Wars: Episodio VII o sapere se Harrison Ford tornerà o meno nei panni di Han Solo. Una cosa è certa: Peter Mayhew riprenderà il ruolo di Chewbacca nel film.

La notizia arriva da The Hollywood Reporter, anche se non è stata confermata da Disney o Lucasfilm. Mayhew ha indossato il peloso costume nella trilogia originale e in Star Wars: Episodio III. La sua partecipazione al nuovo film era da tempo oggetto di scrutinio da parte dei fan e, quando si è appreso che l'attore non sarebbe apparso come da programma alla convention texana Comicpalooza per motivi lavorativi, molti hanno pensato che si trattasse proprio del set di J.J. Abrams. E, a quanto pare, non avevano torto.

Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios, ha confermato qualche giorno fa che le riprese di Episodio VII sono già iniziate e che il cast non è ancora completo, ma quasi: “Molti attori sono già al loro posto, ma non abbiamo ancora concluso”, ha dichiarato.

Star Wars: Episodio VII è previsto in USA il 18 dicembre 2015, mentre in Italia dovrebbe arrivare a gennaio 2016. Per la prima volta, il leggendario opening crawl non sarà preceduto dalla fanfara della 20th Century Fox: Disney, che ha acquisito Lucasfilm a ottobre 2012, distribuirà il film nelle sale di tutto il mondo.

Il cast dovrebbe comprendere Adam Driver nei panni del cattivo principale e Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford negli storici ruoli di Luke Skywalker, Leila Skywalker e Han Solo. Si vocifera che Lupita Nyong'o, premio Oscar per 12 anni schiavo, sia inoltre in lizza per un ruolo importante. Come sempre Lucasfilm e Disney si rifiutano di commentare.