NOTIZIE

Star Wars: Disney prepara una trilogia sul giovane Han Solo

Alden Ehrenreich ha firmato un contratto per tre film, che racconteranno le prime avventure dell'adorabile canaglia e dell'inseparabile Chewbacca

Star Wars - Harrison Ford

26.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Non uno, ma almeno tre film. Il giovane Han Solo sarà protagonista del prossimo spin-off di Star Wars diretto da Phil Lord e Chris Miller, ma ora sappiamo che Disney e Lucasfilm hanno progettato più di un film.

Alden Ehrenreich, presentato ufficialmente alla Star Wars Celebration di Londra, ha infatti firmato un contratto per una trilogia di film, che racconteranno come Solo sia diventato l'adorabile canaglia che tutti abbiamo conosciuto nel primissimo Guerre Stellari. “C'è un reale senso di eccitazione intorno al film di Han Solo e al suo potenziale – ha rivelato una spia del New York Daily News – Dato che le prime avventure di Han non sono per forza legate all'Impero, questo lascia aperte diverse opportunità per dare ai fan qualcosa di diverso. Possono esplorare nuove galassie e avventure pazzesche e ideare una grande varietà di nuovi personaggi”.

Lawrence Kasdan, sceneggiatore de L'impero colpisce ancora e Il risveglio della Forza, ha scritto la sceneggiatura insieme al figlio Jon. Sappiamo anche che l'inseparabile Chewbacca apparirà nel film, probabilmente ancora interpretato da Joonas Suotamo come il Episodio VII, dove ha dato una mano all'interprete originale Peter Mayhew.

Diretto da Lord e Miller, registi di 21 Jump Street, Piovono polpette e The Lego Movie, il primo spin-off su Han Solo arriverà in USA il 25 maggio 2018.

GUARDATE ANCHE:

Dieci cose che non sapevi su Han Solo
Melissa McCarthy, Adam Sandler e 50 Cent nella parodia del casting di Han Solo