NOTIZIE

Stanley Tucci, pianoforte nevrotico in La bella e la bestia

Il remake del classico Disney chiama l'attore in un ruolo creato appositamente per il film

Stanley Tucci

22.04.2015 - Autore: Marco Triolo
A poche ore dall'annuncio dell'ingresso di Ewan McGregor nel cast de La bella e la bestia live action, nel ruolo del candelabro Lumière, giunge notizia che anche Stanley Tucci si è unito al progetto. L'attore interpreterà Cadenza, un pianoforte a coda nevrotico che è anche il primo personaggio ad essere stato creato appositamente per il film.

La bella e la bestia sarà un remake diretto del classico animato Disney, con la stessa colonna sonora e gli stessi numeri musicali, più altri composti esclusivamente da Alan Menken e Tim Rice. Menken ha vinto due premi Oscar per il suo lavoro sulle musiche dell'originale e l'aggiunta di Sir Tim Rice, uno dei più grandi parolieri viventi, con all'attivo opere come Jesus Christ Superstar, Evita e i disneyani Il re leone e Aladdin, non fa che aumentare l'interesse sul risultato finale.

Bill Condon dirigerà un cast che include, oltre ai già citati McGregor e Tucci, Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia), Ian McKellen (la pendola Cogsworth), Luke Evans (Gaston), Josh Gad (LeFou), Kevin Kline (Maurice, padre di Belle), Emma Thompson (Mrs. Potts) e Gugu Mbatha-Raw (Plumette).

Il trend dei remake live action disneyani non si ferma qui: sono già previsti Mulan, Pinocchio, Dumbo (diretto da Tim Burton) e il sequel di Alice in Wonderland, Attraverso lo specchio.

Fonte: Variety