NOTIZIE

Il trailer di Split, James McAvoy affetto da personalità multipla nel thriller di Shyamalan

L'eroe di X-Men scatena il suo lato oscuro nel film in arrivo sugli schermi a marzo

28.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' ancora un thriller con potenziali elementi sovrannaturali questo nuovo film di M. Night Shyamalan intitolato Split (parola inglese che indica il termine "Split personality" e cioè "personalità multipla"). Sono infatti ventitré le personalità del protagonista James McAvoy, rapitore di ragazzine che a quanto pare prova anche a modificare il suo corpo ogni volta che cambia personalità. 
 
Dopo il riuscito The Visit, Shyamalan torna al cinema a basso costo, supportato ancora una volta dal produttore Jason Blum (lo stesso del franchise Insidious e di Paranormal Activity). 
 
Vi mostriamo a seguire il primo trailer italiano del film:

 
McAvoy interpreta Kevin, un uomo che ha rivelato le sue ventitré personalità diverse alla sua psichiatra, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley). Ce n'è ancora una da scoprire, quella della "bestia", pronta a materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito un gruppo di tre ragazze guidato da Casey (la Anya Taylor Joy dell'horror-caso The Witch), Kevin inizia una guerra di sopravvivenza tra tutte le personalità che vivono dentro il suo cervello. Questo accade nello stesso momento in cui le ragazze cercano una via d'uscita dalla loro prigione. 

Split arriverà nei cinema italiani dal 2 marzo 2017 distribuito da Universal Pictures.