NOTIZIE

Spider-Man: Homecoming, prime foto dal set del film Marvel

Sono partite le riprese del nuovo film dell'Uomo Ragno, terza incarnazione cinematografica del supereroe Marvel più famoso

Captain America: Civil War

21.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sono ufficialmente iniziate le riprese di Spider-Man: Homecoming, l'ingresso dell'Uomo Ragno nell'universo Marvel cinematografico. La produzione ha diffuso la prima immagine dal set, che ritrae (parzialmente) la star Tom Holland sulla sua sedia, che porta la scritta “Peter” (ovvero Peter Parker, protagonista del film).



Ma già arrivano via Twitter le prime immagini “rubate” dal set, che attualmente si trova ad Atlanta, Georgia, uno dei “punti caldi” delle produzioni Marvel Studios. Nelle foto possiamo vedere Tom Holland e Zendaya.





Il film è in realtà una co-produzione tra Marvel/Disney e Sony Pictures, che ancora detiene i diritti cinematografici del supereroe, ma ha preferito chiedere aiuto alla Marvel per poter includere il personaggio nel vasto universo condiviso degli Avengers. Infatti, Spider-Man, in questa sua terza incarnazione, è apparso brevemente in Captain America: Civil War, dove ha rubato la scena ai personaggi più rodati.

Spider-Man: Homecoming è diretto da Jon Watts (Clown, Cop Car) a partire da uno script di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein (sceneggiatori di Come ammazzare il capo e Come ti rovino le vacanze). Nel cast troveremo Marisa Tomei nel ruolo di zia May, Robert Downey Jr. in quello di Tony Stark/Iron Man, Michael Keaton nella parte del cattivo di turno (che potrebbe essere l'Avvoltoio), oltre a Logan Marshall-Green (un cattivo secondario), Kenneth Choi (il preside del liceo di Forest Hills), Zendaya (un personaggio chiamato Michelle) e Donald Glover, che anni fa fece campagna per avere il ruolo di Peter Parker e che avrà nel film un ruolo ancora misterioso.

L'uscita di Spider-Man: Homecoming è prevista per il 7 luglio 2017 in USA.