NOTIZIE

Sofia Coppola chiama Nicole Kidman per il remake de La notte brava del soldato Jonathan

Anche Kirsten Dunst ed Elle Fanning dovrebbero interpretare il film, rifacimento di un classico di Don Siegel e Clint Eastwood

Sofia Coppola, Nicole Kidman

30.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sofia Coppola si è scelta un compito ambizioso: rifare La notte brava del soldato Jonathan, classico di Don Siegel interpretato da Clint Eastwood (e tratto da un romanzo di Thomas Cullinan). Eppure, per quanto l'abbinamento sembri strano, il film in sé si presta allo stile della regista, perché parla di un soldato nordista all'epoca della Guerra Civile che, dopo aver trovato rifugio in un collego femminile della Louisiana, conquista a poco a poco diverse studentesse e insegnanti, mettendo sottosopra il clima sessualmente represso della scuola.

Nel cast potrebbero esserci tre nomi di sicuro richiamo: oltre alla star Nicole Kidman, anche due habitué del cinema della Coppola come Kirsten Dunst ed Elle Fanning. Per ora non si hanno altri dettagli sul film, né su chi dovrebbe assumere il ruolo del soldato interpretato da Eastwood nell'originale.

Kirsten Dunst ha lavorato con la regista in Marie Antoinette e Il giardino delle vergini suicide, mentre la Fanning è stata protagonista del Leone d'Oro Somewhere. L'ultimo film diretto dalla Coppola è stato la commedia musicale A Very Murray Christmas, distribuita su Netflix lo scorso Natale.

Fonte: Variety