NOTIZIE

Sofia Boutella sarà La mummia nel reboot della Universal

L'attrice vista in Kingsman è in trattative per la nuova versione del classico horror, un progetto per il quale lo Studio vuole anche Tom Cruise

Sofia Boutella sarà la nuova Mummia

08.12.2015 - Autore: La redazione
Sofia Boutella, giovane attrice che ricordiamo nel ruolo dell'assistente del cattivissimo Samuel L. Jackson in Kingsman - Secret Service, una donna dalla gambe letteralmente taglienti, è in trattative con la Universal per interpretare il title-role nel reboot de La mummia (The Mummy), rifacimento del celebre horror con il quale lo Studio si augura di riavviare il franchise dei suoi mostri classici. 
 
A dare la notizia è l'Hollywood Reporter secondo il quale l'ingaggio di Tom Cruise in un ruolo altrettanto di punta sarebbe cosa fatta.

Il film sarà un adattamento contemporaneo diretto da Alex Kurtzman e scritto da Jon Spaihts già sceneggiatore di Prometheus. Sebbene i dettagli dalla trama - e il ruolo offerto a Cruise - siano tenuti ancora sottochiave, il film ha già una data di uscita: è atteso sugli schermi a partire dal 24 marzo 2017. Sarà il primo di una nuova serie e sarà seguito da ri-adattamenti de L'uomo lupo, Dracula, Frankenstein, L'uomo invisibile, La moglie di Frankenstein, Il mostro della laguna e Van Helsing.
 
La trentatreenne Boutella, attrice franco-algerina, è una ballerina professionista di hip hop e break dance vista anche in spot pubblicitari ed entrata precedentemente nella squadra dei ballerini di Madonna. Al cinema la ritroveremo anche in Star Trek Beyond (di cui vedremo il trailer entro un paio di settimane). Prima di girare La mummia, la Boutella sarà impegnata sut set di The Coldest City, thriller ambientato durante la guerra fredda e interpretato da Charlize Theron e James McAvoy.
FILM E PERSONE