NOTIZIE

Scelto l'Aykroyd per il biopic su Belushi

Miles Teller di Divergent e That Akward Moment potrebbe dare l'impulso definitivo all'annoso progetto.

Miles Teller<br>

20.01.2014 - Autore: Mattia Pasquini
La storia infinita potrebbe aver fatto un importante passo in avanti. Stiamo parlando del tribolatissimo biopic su John Belushi, personaggio controverso da vivo e al centro di molte dispute anche da morto.

Dopo l'intenzione di qualche anno fa di Todd Philips di produrne la biografia e l'accelerazione impressa al progetto dal trentesimo anniversario della sua scomparsa, si era recentemente parlato del film in seguito alla definizione del protagonista, con la scelta di Emile Hirsch per il ruolo del folle 'Bluto Blutarski' di Animal House.

Ma non puo' esserci film su Belushi senza un degno Dan Aykroyd, per altro produttore esecutivo del film (prodotto dalla Emjag di Alexandra Milchan e Bonnie Timmermann, la Film 360 di Scott Lambert e la stessa Judy Belushi Pisano, vedova e autrice del libro dal quale Steven Conrad - il regista - e' partito per scrivere la sceneggiatura).

Ma, come riporta The Hollywood Reporter, finalmente anche l'interprete di Aykroyd e' stato ormai scelto. E la conferma e' arrivata dallo stesso Hirsch al Sundance Film Festival in corso in questi giorni. "Un Hurra' per Miles Teller! Lavoreremo insieme presto - ha detto l'incontenibile Emile, che ha ulteriormente chiarito, a scanso di equivoci. - Interpretera' Dan Aykroyd nel film su Belushi".

In realta' la parte e' stata 'solo' offerta alla star di Divergent, come ha fatto notare la sua stessa agenzia, che ha tenuto a sottolineare che l'attore attendera' la fine del Sundance e la conclusione dei suoi obblighi pubblicitari legati al prossimo That Awkward Moment per impegnarsi su un nuovo progetto.