NOTIZIE

Il regista di Limitless per il nuovo Twilight

Neil Burger potrebbe dirigere Divergent, primo capitolo di una trilogia teen prodotta da Summit

Limitless - Neil Burger

24.08.2012 - Autore: Marco Triolo
Neil Burger, autore di The Illusionist e Limitless, è entrato in trattative per dirigere Divergent, un nuovo film per teenager che dovrebbe aprire una potenziale trilogia per Summit Entertainment, lo Studio che si appresta a perdere la Twilight Saga, di cui è in dirittura d'arrivo l'ultimo capitolo, Breaking Dawn – Parte II.

Divergent è basato sul primo di una serie di romanzi scritti da Veronica Roth. Protagonista è Beatrice Prior, una sedicenne che vive in un futuro dove la società è divisa in cinque classi, basate sulle virtù di onestà, altruismo, coraggio, serenità e intelligenza. Il secondo libro, Insurgent, è uscito in USA a maggio, mentre il terzo è programmato per l'autunno. L'ambientazione futuristica non può non far venire in mente anche Hunger Games, la saga di Suzanne Collins che ha già prodotto un film di grande successo targato Lionsgate.

Burger, che a quanto pare ha battuto altri nomi di rilievo per il lavoro, ha mollato un altro progetto a cui stava lavorando da tempo, l'adattamento del videogame Uncharted: Drake's Fortune. Quel film nel frattempo è stato affidato agli sceneggiatori de Il mistero dei Templari, Marianne e Cormac Wibberley. Sony aspetterà di avere in mano la sceneggiatura prima di mettersi alla ricerca di un nuovo regista.

Fonte: Variety