NOTIZIE

Robert Zemeckis chiama Marion Cotillard al fianco di Brad Pitt

L'attrice francese scelta per interpretare lo spy drama ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

09.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Non ha ancora un titolo, ma il prossimo progetto di Robert Zemeckis già va definendosi, soprattutto nel cast. Da tempo si cercava infatti un partner femminile per Brad Pitt, protagonista di quello che si annuncia come un dramma romantico ambientato negli anni della Seconda Guerra Mondiale, e finalmente la scelta è caduta sulla francese Marion Cotillard.

Le trattative sono ancora in corso, ma già in molti danno per sicuro l'accordo. Probabilmente condizionato dalla necessità di conciliare gli impegni delle tre star di livello internazionale. Pitt, in sala con Fury, è attualmente sul set di The Big Short e con il chiodo fisso del nuovo World War Z 2, ma dovrebbe nel frattempo dedicarsi anche al progetto relativo a War Machine.

La Cotillard dal canto suo è al lavoro su Juste la fin du monde, ma dovrà attendere la conclusione della lavorazione di Assassin's Creed (che la vedrà riunirsi con il suo partner di Macbeth, Michael Fassbender) per raggiungere il set di Zemeckis. Ovviamente, sempre che accetti l'offerta. La produzione a quel punto dovrebbe partire nei primi mesi del 2016 per dividersi tra Casablanca, Londra e il Canada.

Il progetto Paramount e New Regency sarà prodotto da Graham King, Steve Starkey e lo stesso Zemeckis (in autunno in sala con il prossimo The Walk) e sceneggiato da Steven Knight (Locke, La promessa dell'assassino). Nel film vedremo Pitt e - verosimilmente - la Cotillard nei panni di due assassini che si innamorano durante una missione a Casablanca nella quale dovrebbero uccidere un ambasciatore tedesco. I due si sposano, ma la felicità domestica dura poco. Perché il personaggio di Pitt, un franco canadese, viene informato che la moglie è una spia doppiogiochista al servizio del governo tedesco e che dovrà ucciderla.