NOTIZIE

Da Prometheus ad Alien, il sequel svela titolo e trama

Avanza il progetto di Ridley Scott, mentre le fughe di notizie si affiancano agli annunci ufficiali

16.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Abbiamo lasciato l'androide Fassbender in pezzi ma in viaggio con la Elizabeth di Noomi Rapace verso il Pianeta degli ingegneri, facile presupporre che da qui si partisse per immaginare - e realizzare - il sequel di Prometheus di Ridley Scott. Inizialmente annunciato come Paradise o Alien: Paradise Lost, il secondo capitolo della trilogia che si collegherà direttamente alla storia mostrata nell'originario Alien del 1979, il film ha finalmente un titolo ufficiale: Alien: Covenant.

Dopo le anticipazioni e gli annunci su script e progetto, il titolo rende trova riscontro - e conferma - proprio nella trama diffusa su internet: Diretto verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l'equipaggio dell'astronave colonia 'Covenant' scopre che ciò che sembra un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui unico abitante è il David superstite della sfortunata spedizione Prometheus.

Sul sito scified.com si trovano poi ulteriori informazioni - relative al numero di mostri previsti, alla loro origine e alle loro caratteristiche esteriori - che vi lasciamo scoprire da soli, in caso non voleste spoiler eccessivi. Confermata la presenza di Noomi Rapace e Michael Fassbender, di nuovo nei ruoli della scienziata Elizabeth Shaw e dell'androide David, sono finalmente ufficiali anche le date di inizio della produzione e di uscita del film: rispettivamente fissate al febbraio 2016 e al 6 ottobre 2017.