NOTIZIE

Pete’s Dragon: il trailer finale del remake di Elliott, il drago invisibile 

Diffuso il trailer definitivo del rifacimento del classico Disney: si vede per la prima volta la creatura fantastica 

Pete's Dragon

Pete's Dragon

15.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Nel 1977 in Elliott, il drago invisibile, un drago verde con capigliatura rosa realizzato con tecnica mista, metà cartone metà film, faceva impazzire una generazione. Oggi quella storia torna in un remake targato sempre Disney, il cui trailer completo è stato appena diffuso dalla casa di produzione animata.

Nel trailer di Pete’s Dragon vediamo in azione il ragazzino protagonista del film, l’attore Oakes Fegley e soprattutto ci viene svelato per la prima volta il volto del drago verde al centro della pellicola d’avventura, dopo che il precedente teaser lo aveva mostrato solo di sfuggita. Un dato è certo: per ora sembra assente la capigliatura rosa della creatura fantastica che contraddistingueva la versione del 1977. 

LEGGI ANCHE: TRAILER, PETE'S DRAGON, IL REMAKE DI ELLIOT, IL DRAGO INVISIBILE
 
Nel cast del film, che si preannuncia maggiormente di tono drammatico rispetto all’originale, il cast formato dagli attori Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Oona Laurence, Craig Hall e Isiah Whitlock Jr. Già da queste immagini la pellicola appare decisamente magica; con scene di paesaggi verdi molto suggestive e qualche particolare che descrive la forte amicizia che lega il bambino Pete al suo drago invisibile. 

 
La trama ufficiale della pellicola recita così: il taglialegna Mr. Meacham (Robert Redford) ha per anni raccontato storie affascinanti sull’esistenza di un drago nelle foreste della regione Pacific Northwest.

Sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), una forest ranger, un giorno incontra Pete (Oakes Fegley), un bambino di dieci anni senza famiglia che dichiara di essere vissuto per anni nella foresta in compagnia del drago Elliott. Con l’aiuto della piccola Natalie (Oona Laurence), e di suo padre Jack (Wes Bentley), Grace cercherà di scoprire la verità sull’esistenza della creatura fantastica. Pete’s Dragon è diretto dal regista David Lowery e debutterà al cinema il prossimo 12 agosto 2016. 
 
Fonte: First showing.