NOTIZIE

Ore 15:17 – Attacco al treno, primo trailer per il nuovo film di Clint Eastwood

Una storia di terrorismo e amicizia interpretata dai veri eroi che salvarono i passeggeri di un treno diretto a Parigi nel 2015

Ore 15:17 - Attacco al treno

14.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Warner Bros. ha diffuso il primo trailer del nuovo film di Clint Eastwood, Ore 15:17 – Attacco al treno, storia vera di un trio di turisti americani che, nel 2015, fermò l'attacco di un terrorista su un treno diretto a Parigi. Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone interpretano loro stessi nel film. Ecco il filmato.

 
Il film è basato su “The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes”, libro autobiografico scritto da Sadler, Skarlatos e Stone insieme a Jeffrey E. Stern. Il film racconterà la loro crescita, la maturazione di un'amicizia fortissima che ha permesso ai tre di salvare i passeggeri del sopraffacendo il terrorista El Khazzani. Li vedremo crescere insieme prima ancora di intraprendere il viaggio attraverso l'Europa che li avrebbe condotti a quel momento topico delle loro vite. Eastwood ha anche girato a Venezia, sul piazzale della stazione di S. Lucia, lo scorso agosto.
 
Accanto ai tre protagonisti vedremo Jenna Fischer e Judy Greer. Dorothy Blyskal, che ha lavorato come assistente di produzione su Sully, La legge della notte e Logan – The Wolverine, ha debuttato alla sceneggiatura scrivendo il film, da Eastwood anche prodotto.

A seguire la sinossi ufficiale di Ore 15:17 – Attacco al treno:
 
Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.

Ore 15:17 - Attacco al treno arriverà nelle sale l'8 febbraio da Warner Bros.