NOTIZIE

Nuovo trailer per Guardiani della Galassia

Peter Quill al centro di un trailer meno comico e più avventuroso per il film Marvel

Guardiani della Galassia

17.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Marvel UK ha diffuso un nuovo trailer di Guardiani della Galassia, il blockbuster fantascientifico di James Gunn che da noi vedrà la luce il 22 ottobre (distribuito Disney), mentre in USA uscirà il primo agosto. Eccolo.



Come si può vedere, il trailer è incentrato maggiormente su Peter Quill (Chris Pratt), alias Star-Lord, e ci svela parte della sua backstory: lo vediamo bambino mentre viene prelevato da una gigantesca astronave e lascia la Terra per il cosmo e una vita di avventure. L'altro personaggio a cui viene dato molto spazio è Rocket Raccoon, il procione guerriero e logorroico doppiato in originale da Bradley Cooper. Ai battibecchi tra lui e Quill sembra riservato il ruolo di alleggerimento comico del film, ma il nuovo trailer è interessante anche perché meno incentrato sulla commedia e più avventuroso nel tono.

Speriamo che in effetti Gunn sia riuscito a tenere in equilibrio questi diversi elementi, perché è giusto poter ridere in un film come questo, ma non “sul” film. La commedia, in altre parole, funziona solo se è bilanciata dall'azione e dalla percezione di una vera minaccia che metta in gioco le vite dei protagonisti.

Guardiani della Galassia conta nel cast anche Zoe Saldana, Dave Bautista, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro e, infine, Vin Diesel (voce di Groot) e Josh Brolin (voce di Thanos).