NOTIZIE

Nuove immagini e dettagli da Star Wars: Leila da principessa a generale

Leila non sarà più una principessa, ma un generale, ne Il risveglio della Forza. Scopriamo anche dettagli sui nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron

Star Wars: Il risveglio della Forza

12.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Entertainment Weekly ha pubblicato un articolo e una nuova galleria di immagini da Star Wars: Il risveglio della Forza. Nuovi dettagli emergono dall'atteso settimo capitolo della saga fantasy più amata al mondo, diretto da J.J. Abrams e in arrivo da Disney il 16 dicembre.

 
Su tutti, scopriamo che Leila non sarà più chiamata “Principessa” ma “Generale”. Solo uno dei personaggi, a detta di Abrams, si farà sfuggire il vecchio appellativo di Leila. Forse Han Solo? “Era un giusto pegno al passato averla con noi – ha detto il regista di Carrie Fisher – specialmente nelle scene con Harrison Ford. Sono un fan che ama queste cose e loro le hanno vissute sin dal '77”. Stando a quello che dice la Fisher, la Leila che incontreremo nel film sarà “solitaria, sotto forte pressione. È devota come sempre alla causa, ma si sente un po' sconfitta, stanca e arrabbiata”.

 
Si scoprono nuovi dettagli anche sui tre nuovi protagonisti, Finn (John Boyega), Rey (Daisy Ridley) e Poe Dameron (Oscar Isaac). Rey è stata abbandonata dalla sua famiglia sul pianeta desertico Jakku quando aveva cinque anni. Da allora vive “una vita triste” in cui “lavora per mangiare, poi va a dormire e si alza di nuovo”, spiega la Ridley. “Il film è un viaggio in cui scoprirà che nessuno è nessuno”. Un'immagine la ritrae nel già famoso bosco, davanti al cattivo Kylo Ren (Adam Driver) e in compagnia di Finn. Quello che pareva un duello sarà in realtà, dunque, un “triello”.

 
Finn, da parte sua, è uno Stormtrooper che fa parte dell'esercito del Primo Ordine, residue forze imperiali che si sono riunite per portare a termine il sogno di Palpatine e Darth Vader. Ma, a differenza dei soldati senza volto dei film originali, stavolta scopriremo un po' di più le identità sotto i caschi. I nuovi Stormtrooper sono dei soldati cresciuti sin da bambini con la propaganda più bieca, in cui i fatti della trilogia originale vengono ribaltati: Luke Skywalker è dunque il cattivo che ha distrutto l'Impero buono. Finn “ sta cercando uno scopo più grande – rivela Boyega – Vuole cambiare, vuole fare la differenza e trovare una dignità morale in questa guerra”.

 
Si scopre, infine, che lui e Poe scappano insieme dalle forze del Primo Ordine. Nel trailer finale vediamo Poe torturato da Kylo Ren, mentre nell'immagine di EW si vedono Finn e Poe insieme. Il primo finirà a indossare, in qualche modo, la giacca del secondo. È chiaro dunque che si aiutano a fuggire, probabilmente da una qualche nave spaziale in orbita su Jakku. Il come e il perché li scopriremo il 16 dicembre.