NOTIZIE

Nel Trailer di Resident Evil: The Final Chapter la fine della saga

Con il sesto film, ancora diretto da Paul W. S. Anderson, si chiude il franchise tratto dal celebre videogame Capcom

09.08.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non poteva che essere lui a mettere la parola fine alla saga di Resident Evil, il Paul W. S. Anderson di Mortal Kombat e Punto di non ritorno, di Pompei e Alien vs. Predator, e che dopo aver sceneggiato cinque dei sei film del franchise, ne dirige il quarto, esplicitamente intitolato Resident Evil: The Final Chapter che si annuncia con un primo trailer molto atteso dai fan che vi mostriamo di seguito.



Di nuovo è la Alice di Milla Jovovich a dominare la scena, ma al suo fianco troviamo di nuovo Ali Larter (dopo Resident Evil: Afterlife), nei panni di Claire Redfield, Iain Glen (Game of Thrones, Resident Evil: Extinction), in quelli del Dr. Alexander Isaacs, e Shawn Roberts (Resident Evil: Afterlife) come Albert Wesker… Oltre all'australiana Ruby Rose (Orange Is the New Black), Eoin Macken (The Night Shift), William Levy (Law & Order: UK) ela modella giapponese Rola, scelta per il ruolo di Cobalt.

Dopo Resident Evil (2002), Apocalypse (2004, diretto da Alexander Witt), Extinction (2007, diretto da Russell Mulcahy), Afterlife (2010) e Retribution (2012), oggi la storia riprende esattamente da lì dove l'ultimo film ci aveva lasciato: Alice è l'unica sopravvissuta di quella che sembrava essere la definitiva battaglia dell'umanità contro i non morti, ma ora deve tornare laddove l'intero incubo è iniziato, l'Alveare di Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo nuove forze per un attacco conclusivo contro gli ultimi sopravvissuti all'apocalisse.

Resident Evil: The Final Chapter sarà distribuito nelle sale statunitensi dalla Screen Gems a partire dal 27 gennaio 2017.