NOTIZIE

Michael Keaton papà dell'impero McDonald's sul grande schermo

L'attore in trattative per un nuovo ruolo di punta in un biopic che racconterà la storia di Ray Kroc

15.01.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
In attesa di vederlo sui nostri schermi con Birdman (in uscita a febbraio) Michael Keaton è appena entrato in trattative per interpretare un nuovo ruolo da protagonista in The Founder, dramma che segue "la storia oscura della creazione dell'impero dei McDonald's". Il regista John Lee Hancock (anche autore della sceneggiatura) ha incontrato Keaton nei giorni scorsi per offrirgli il ruolo di Ray Kroc colui che, entrato in affari con i fratelli Mac e Dick McDonald, rilevò la compagnia da questi ultimi creando personalmente un franchise in tutto il mondo.  
 
I film, un progetto i cui toni sono stati paragonati a quelli di The Social Network o Il petroliere, racconterà dunque la vera storia di Kroc soffermandosi sul momento in cui, nel 1961, comprò le quote della società dai fratelli specializzati nel servire velocemente cibo ai loro clienti. Un affare multimilionario andato in porto con "soli" 2,7 milioni di dollari (circa un milione netto a testa).
 
Keaton, fresco di premio Golden Globe per il film di Inarritu che ha aperto Venezia, sta vivendo un nuovo momento di successo nella sua carriera: attualmente è anche in trattative per interpretare Skull Island, il nuovo film che riporterà King Kong sul grande schermo. 

CLICCATE QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DI BIRDMAN

Fonte: THR
FILM E PERSONE