NOTIZIE

Michael Keaton contro King Kong

L'attore affianca Tom Hiddleston e J.K. Simmons nel prequel Kong: Skull Island

Michael Keaton

08.01.2015 -
Michael Keaton ha passato l'ultimo anno a ricostruirsi la carriera, apparendo piccoli quanto sostanziosi ruoli in Need for Speed e RoboCop, per poi tornare a misurarsi con una parte da protagonista in Birdman, ruolo che potrebbe fruttargli un Oscar (noi lo vedremo il 5 febbraio). Ora aggiunge un altro ruolo in una grossa produzione che nei prossimi anni farà molto parlare di sé: il prequel di King Kong, Kong: Skull Island, prodotto da Legendary Pictures (gli stessi di Godzilla, Pacific Rim e il prossimo Jurassic World).

Nel cast della pellicola, che sarà diretta dal poco noto Jordan Vogt-Roberts, troveremo anche Tom Hiddleston e J.K. Simmons, altro possibile premio Oscar per il suo ruolo in Whiplash. Skull Island uscirà in USA il 10 marzo 2017 e sarà distribuito in 3D e IMAX 3D.

Legendary ha ora in mano un parco mostri davvero notevole: praticamente tutte le icone dei monster movie internazionali. Il prossimo film di Godzilla, ancora diretto da Gareth Edwards, è previsto per il 2018 e dovrebbe portare in scena alcuni avversari più famosi del mostro della Toho, Rodan, Mothra e Ghidorah. Guillermo del Toro sta invece lavorando a Pacific Rim 2, dopo che gli incassi del primo film sono stati salvati dall'enorme successo in Cina ed Estremo Oriente. Jurassic World non ha invece bisogno di presentazioni: il quarto capitolo della saga tratta da Michael Crichton, diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spielberg, è previsto per l'11 giugno (e qui ne potete vedere il trailer).

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE