NOTIZIE

Marvel: un film su Pantera Nera nel 2014?

Gira voce che il prossimo supereroe a ottenere il suo film solista sarà il re africano Black Panther

Pantera Nera

06.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Il calendario delle prossime uscite Marvel Studios presenta un enigma: dopo “Iron Man 3” (3 maggio 2013), “Thor 2” (8 novembre 2013) e “Captain America 2” (4 aprile 2014), resta una data misteriosa, il 16 maggio 2014. I fan e la stampa hanno le opinioni più disparate – chi si aspetta “Ant-Man” di Edgar Wright, chi “Doctor Strange”, chi “Luke Cage” – ma ora Latino Review avanza l'ipotesi che il film segreto sia “Black Panther”.

Mentre i Marvel Studios e Disney negano, il sito afferma di aver ricevuto la soffiata da ben quattro fonti fidate: Pantera Nera, il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine di “Fantastic Four” e considerato il primo supereroe mainstream di colore, dovrebbe essere il prossimo a ottenere il suo film solista. Gli indizi non sono mancati: nella scena finale di “Iron Man 2”, quando Tony Stark viene convocato da Nick Fury, sullo sfondo si intravvede una mappa con diverse location evidenziate. Tra queste, una in Africa a molti ha fatto subito pensare al Wakanda, il fittizio stato iper-tecnologico guidato dal re illuminato T'Challa, alter ego di Pantera Nera. Inoltre, lo scudo di Capitan America è fatto di Vibranio, un metallo rarissimo che proviene – nei fumetti – proprio dal Wakanda.

A gennaio 2011, Mark Bailey è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura del film, dunque Marvel e Disney hanno in piano di farlo, prima o poi. Dato che Black Panther è stato anche un membro dei Vendicatori, non è escluso che lo vedremo nel sequel di “The Avengers”. Ma, come detto, Marvel nega tutto per ora. Staremo a vedere se ci sarà qualche ammissione o se Latino Review avrà fatto un buco nell'acqua.

Leggete anche:
La nostra intervista al presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige