NOTIZIE

Lennie James, il Morgan di The Walking Dead nel cast di Blade Runner 2

L'attore arruolato nell'attesissimo sequel. Lascerà lo show degli zombie?

Lennie James è Morgan in The Walking Dead

27.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Lennie Jamesmeglio conosciuto come Morgan - l'ex padre di famiglia, ex assassino spietato trasformatosi in un guru spirituale che ha abbandonato la violenza - nella serie The Walking Dead è appena entrato nel cast del sequel di Blade Runner
 
Il film di Denis Villeneuve è attualmente in fase di riprese. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di James né se farà parte degli umani o dei replicanti. Quel che è certo è che affiancherà  il cast guidato da Ryan Gosling e Harrison Ford e composto anche da Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass e Dave Bautista.
 
L'inglese James ha già lavorato spesso al cinema: lo ricordiamo soprattutto nei panni di uno dei ladruncoli di Snatch - Lo strappo, l'esilarante crime movie di Guy Ritchie. Nel 2014 ha preso parte a Get On Up, biopic sulla vita del re del soul, James Brown.

Viene da chiedersi se la sua partecipazione a Blade Runner è in qualche modo legata a un'improvvisa uscita di scena dal set di The Walking Dead. Può darsi che lo vedremo abbandonare lo show, e quindi rimanere ucciso in scena in uno degli episodi della nuova stagione? Può darsi che sia lui ad aver incontrato Lucille, la mazza da baseball avvolta nel filo spinato e usata dal cattivissimo Negan? Quest'ultima domanda troverà una risposta a partire da ottobre. 
 

Il sequel di Blade Runner, un progetto ancora senza titolo ufficiale, arriverà nei cinema dal 6 ottobre 2017.