NOTIZIE

L'amore pericoloso di Vincent Cassel nel trailer di Un momento di follia

L'attore francese domina nelle prime immagini del remake di successo che lo vede coinvolto con la giovane figlia dell'amico Cluzet.

02.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Perché vivere a Parigi?" si chiede lo 'splendido quarantottenne' Vincent Cassel nel trailer appena diffuso di Un momento di follia, film di Jean-François Richet atteso nelle sale italiane. Eppure dalle prime immagini non possono che risaltare la bellezza delle due giovani interpreti - l'esordiente Lola Le Lann e Alice Isaaz (La cage dorée, La crème de la crème) - e degli splendidi scenari di Porto Vecchio, in Corsica, scelti come location…



La ricetta si compone di un Papi molto richiesto, una lolita innamorata e uno scontro generazionale dagli esiti più divertenti che inattesi. Non certo per responsabilità del film, quanto semmai per il fatto di esser il remake del film omonimo del 1977 di Claude Berri (per altro rivisitato da Quel giorno a Rio nel 1984).

Alle prese con stereotipi gnerazionali, sesso e un difficile rapporto con la maturità - per tutti - ci sarà anche François Cluzet, preferito a Jean Dujardin (inizialmente indicato per la parte). Scelta che sembra assicurare una dinamica più realistica e azzeccata al film presentato lo scorso giugno in anteprima mondiale al Festival du Film de Cabourg che si presenta con questa sinossi:

Antoine (François Cluzet) e Laurent (Vincent Cassel) sono amici di lunga data e, come di consueto, decidono di passare le loro vacanze insieme in Corsica con le loro rispettive figlie: Louna (Lola Le Lann), di diciassette anni, e Marie (Alice Isaaz), che ne ha già compiuti diciotto. Ma Louna si invaghisce del padre della sua amica ed una sera sulla spiaggia decide di sedurlo. Per lei è subito amore ma per Laurent non è stato altro che un momento di follia…




Un momento di follia, in sala dal 24 aprile al cinema, è distribuito da Medusa