NOTIZIE

Jean Dujardin affianca Vincent Cassel

Le due star francesi insieme per il remake di un film di Claude Berri

The Artist - Jean Dujardin

17.01.2012 - Autore: La Redazione
L'attore francese Jean Dujardin è saltato di recente agli onori delle cronache grazie alla sua interpretazione in “The Artist”, il film muto di Michel Hazanavicius che gli ha fruttato il premio come migliore attore a Cannes e un Golden Globe. Ora, Dujardin torna a collaborare con il produttore di “The Artist”, Thomas Langmann, per un film che lo vedrà accanto a Vincent Cassel.

La pellicola sarà un remake di “Un moment d'égarement”, film diretto nel 1977 da Claude Berri e già rifatto da Stanley Donen nel 1984 con il titolo “Quel giorno a Rio”. Nell'originale, due amici, Pierre e Jacques, fanno un viaggio in Costa Azzurra con la figlia adolescente di Pierre. La ragazza ha una relazione con Jacques, ma una situazione già complicata diventa insostenibile quando Pierre chiede proprio a Jacques di scoprire chi sia il misterioso seduttore della figlia.

Berri, regista dell'originale, era anche il padre del produttore Langmann, che ricorda: “Mio padre vinse un Oscar nel 1965 – per il soggetto del corto “Le poulet”, ndr – ma non aveva abbastanza soldi per volare in America a prenderlo, quindi gli fu spedito per posta. Quando avevo venticinque anni ha dato l'Oscar a me. E poi mio fratello frequentava Marion Cotillard quando ha vinto l'Oscar. Quindi spero che tutti questi siano segnali di buon auspicio”.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE