NOTIZIE

La torre nera: prime immagini di Idris Elba, eroe per Stephen King

Dai romanzi di Stephen King, arriva il fantasy/western diretto da Nikolaj Arcel e interpretato anche da Matthew McConaughey

Idris Elba

17.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
The Dark Tower, adattamento del primo romanzo della saga La torre nera di Stephen King, è finalmente in fase di riprese a Città del Capo, in Sud Africa, e i paparazzi hanno scattato le prime foto non ufficiali di Idris Elba nei panni di Roland Deschain, ultimo membro di una stirpe di cavalieri che solcano le terre aride di Mid-World, un mondo parallelo ispirato ai western di Sergio Leone.


La saga de La torre nera include otto romanzi, pubblicati tra il 1982 e il 2012, e sarà adattata in tre film collegati da altrettante miniserie TV. Accanto a Elba ci sarà Matthew McConaughey, nei panni del malvagio Uomo in Nero, alias Walter Padick, alias Randall Flagg, una vecchia conoscenza dei fan di King (essendo anche il cattivo de L'ombra dello scorpione). Con loro anche Tom Taylor nel ruolo di Jake Chambers, un ragazzino capitato a Mid-World dalla nostra realtà, Abbey Lee (Tirana), Jackie Earle Haley (Sayre) e Katheryn Winnick di Vikings in un ruolo per ora non specificato.
 
Alla regia troviamo Nikolaj Arcel, regista di Royal Affair e sceneggiatore dell'originale Uomini che odiano le donne. “Mi si è accesa la lampadina – ha dichiarato Arcel a proposito del casting di Elba – È un uomo formidabile, dovevo andare da Idris e presentargli la mia visione dell'intero viaggio di Roland e del suo Ka-tet. Abbiamo discusso su chi fosse il personaggio, quale fosse il suo scopo, la sua ricerca, la sua psicologia. Dovevamo capire se ci immaginavamo lo stesso tipo, e abbiamo capito di avere le stesse idee al riguardo. Aveva una visione davvero unica su chi fosse Roland”.
 
Il primo film della saga, prodotto da Sony, arriverà nei cinema americani il 17 febbraio 2017.