NOTIZIE

Katheryn Winnick, da Vikings a La torre nera

Lagertha di Vikings avrà un ruolo ancora misterioso nell'adattamento della saga fantasy di Stephen King, accanto a Idris Elba e Matthew McConaughey

Vikings - Katheryn Winnick

28.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La star di Vikings Katheryn Winnick affiancherà Idris Elba e Matthew McConaughey nell'adattamento de La torre nera, la saga fantasy/western di Stephen King. Il suo ruolo per ora non è conosciuto, ma si sa che dovrebbe iniziare subito a lavorarci, perché le riprese del film sono già iniziate.

Il primo film sarà diretto da Nikolaj Arcel (regista di Royal Affair e sceneggiatore dell'originale Uomini che odiano le donne) e basato sul primo romanzo della saga, “L'ultimo cavaliere”. La sceneggiatura è stata scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2), mentre Ron Howard, che avrebbe dovuto dirigere, si è riservato il ruolo di produttore con il socio Brian Grazer della Imagine Entertainment.

Idris Elba interpreta Roland Deschain, l'ultimo di una stirpe di cavalieri nonché sola speranza di salvezza per Mid-World, un mondo parallelo desertico (basato in gran parte sui western di Sergio Leone). Suo compito è trovare la Torre Nera, un misterioso portale che rappresenta il perno di tutto l'universo, prima che lo faccia il suo acerrimo nemico, Randall Flagg alias l'Uomo in Nero (McConaughey). Al suo fianco c'è il giovane Jake Chambers (Tom Taylor), un ragazzino capitato a Mid-World dalla nostra realtà. Contemporaneamente al film, sta venendo messa in produzione una serie TV che farà da ponte tra i primi due capitoli cinematografici.

La Winnick è nota più che altro per il ruolo di Lagertha nella serie Vikings, prodotta da History Channel e arrivata alla quarta stagione. Presto la vedremo anche in Geostorm, action sci-fi diretto da Dean Devlin, sceneggiatore di Stargate e Independence Day.

Fonte: The Hollywood Reporter