NOTIZIE

La Torre Nera: le foto di Matthew McConaughey sul set a New York

L'attore interpreta il malvagio Randall Flagg nell'adattamento della saga di Stephen King

Matthew McConaughey

01.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Matthew McConaughey è stato visto e fotografato a New York sul set di The Dark Tower, adattamento dei romanzi de La Torre Nera, celebre ciclo letterario di Stephen King.











Nel film, McConaughey interpreta Randall Flagg, la nemesi del protagonista Roland Deschain. Anche detto “l'Uomo in Nero”, Flagg è un personaggio ricorrente nell'universo espanso della narrativa di King, e appare anche ne L'ombra dello scorpione e Gli occhi del drago. Qui lo vediamo aggirarsi per le strade della Grande Mela e, per quanto sembri strano a chi non è avvezzo alla saga di King, in realtà non lo è, perché La Torre Nera si ambienta in un universo parallelo e uno dei protagonisti, Jake Chambers (Tom Taylor), viene dalla nostra realtà. È probabile che Flagg stia visitando proprio il nostro mondo in questa scena, che potrebbe anche coinvolgere lo stesso Jake.

Idris Elba interpreta Roland Deschain (qui le sue foto dal set in Sud Africa), ultimo di una stirpe di cavalieri che solca le immense pianure di un mondo parallelo ispirato ampiamente ai film western di Sergio Leone. Deschain è alla ricerca della Torre Nera, una costruzione dai poteri mistici che sarebbe il perno dell'intero universo. Nel cast troveremo anche Abbey Lee, Fran Kranz, Jackie Earle Haley e Katheryn Winnick. La regia è di Nikolaj Arcel (Royal Affair), mentre la sceneggiatura è opera di Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2). Produce Ron Howard. L'uscita è prevista in USA il 17 febbraio 2017.

Fonte: ComingSoon.net