NOTIZIE

King Arthur: Jude Law contro Charlie Hunnam nel nuovo trailer

Diretto da Guy Ritchie, King Arthur: Il potere della spada racconta l'ascesa del leggendario re medievale in un action dal sapore moderno

Jude Law

23.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“Dal nulla arriva un re”. Ecco la frase di lancio scelta per pubblicizzare King Arthur: Il potere della spada, il nuovo film di Guy Ritchie che attualizza la leggenda di Re Artù secondo canoni action decisamente moderni. A voi il nuovo trailer del film.

 
Charlie Hunnam interpreta Artù ed è circondato da un cast di tutto rispetto: Jude Law è Vortigern, zio del protagonista assetato di potere; Eric Bana è Uther Pendragon, padre di Artù; Astrid Bergès-Frisbey è Ginevra; e infine vedremo anche Djimon Hounsou e Aidan Gillen (Petyr Baelish de Il trono di spade).
 
La trama è un mix di versioni della leggenda arturiana: il giovane Arthur vive di espedienti ai margini nella città di Londinium, ignaro della sua discendenza reale. Un giorno, però, estrae inavvertitamente Excalibur dalla roccia e, influenzato dal potere della spada, è costretto a decidere se farsi coinvolgere o meno nella guerra al trono. Che attualmente è occupato da suo zio Vortigern, l'uomo che ha assassinato i suoi genitori e si è fatto re. Arthur entra perciò in contatto con la resistenza e un'enigmatica ragazza di nome Guinevere: dovrà imparare a usare la spada, affrontare i suoi demoni e unire infine il popolo contro l'usurpatore.
 
In arrivo l'11maggio, King Arhur: Il potere della spada è distribuito da Warner Bros. Qui il trailer precedente.