NOTIZIE

Kenneth Branagh al cinema per due giorni con il Racconto d’Inverno di Shakespeare

Il 18 e 19 ottobre lo spettacolo teatrale con Judi Dench sarà distribuito nelle sale italiane

18.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non di frequente, ma per fortuna abbastanza spesso, le sale cinematografiche si aprono ad altro tipo di spettacoli… Sport, Lirica e ovviamente Teatro. Come accade i giorni 18 e 19 ottobre grazie all'inizitiva di Nexo Digital di portare per la prima volta al cinema il Racconto d’inverno di William Shakespeare, nella versione che Kenneth Branagh e Judi Dench ne hanno dato sul palcoscenico del Garrick Theatre di Londra.

Esordio della nuova stagione degli spettacoli della Kenneth Branagh Theatre Company, la tragicommedia dell'immortale drammaturgo e poeta inglese di Stratford-upon-Avon mette in scena una vicenda di ossessione e redenzione con al centro il Re Leonte interpretato dal plurinominato all'Oscar regista di Il flauto magico e Thor. Un ritorno a un territorio mai abbandonato per Branagh, che spesso ha incrociato il proprio cammino artistico con le piece del celebre 'Bardo'.

E che oggi co-dirige - al fianco di Rob Ashford - una commovente Judi Dench (nei panni di Paulina), Tom Bateman (Florizel), Jessie Buckley (Perdita), Hadley Fraser (Polissene), Miranda Raison (Hermione) in una versione che mira proprio a sottolineare lo sviluppo emotivo dei personaggi, resi tanto umani da facilitare il coinvolgimento del pubblico in un storia ricca di potere, ricchezza, gelosia. Una storia dalle conseguenze tragiche.

La stagione della Kenneth Branagh Theatre Company è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital con i media partner Sky Arte HD, MYmovies.it e con il sostegno del British Council.

Per l'elenco delle sale e degli spettacoli, consultare nexodigital.it

FILM E PERSONE