NOTIZIE

Jurassic World: Fallen Kingdom è il titolo del sequel

Universal ha rivelato il titolo del seguito di Jurassic World diretto da J.A. Bayona, in arrivo tra un anno

Jurassic World: Fallen Kingdom

22.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Tra un anno esatto uscirà in USA il sequel di Jurassic World, e ora finalmente Universal Pictures ne ha rivelato il titolo ufficiale: Jurassic World: Fallen Kingdom. Ecco il teaser poster ufficiale appena diffuso in rete.

 
Il sequel è diretto da J.A. Bayona, autore di The Impossibile e Sette minuti dopo la mezzanotte. Il cast include Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, di ritorno dal capitolo precedente, oltre a Toby Jones, Daniella Pineda, Justice Smith e Rafe Spall. Jeff Goldblum riprenderà il ruolo del matematico Ian Malcolm, da lui interpretato nei primi due film della saga, Jurassic Park e Il mondo perduto. Colin Trevorrow e Derek Connolly, regista e sceneggiatore di Jurassic World, hanno scritto il sequel.
 
“Ogni storia è diversa e bisogna trovarne la profondità e tentare di esprimerla sullo schermo – ha dichiarato Bayona a proposito del film – Il sequel di Jurassic World è un'esperienza di collaborazione tra più autori, non solo con Colin Trevorrow, ma anche con Steven [Spielberg] e [il produttore] Frank Marshall. È una creatura loro quanto mia. È importante condividere opinioni e lavorare insieme per portare in vita la storia. Ma, allo stesso tempo, cerco sempre di affrontare una storia trovando qualcosa di personale da raccontare. Credo che ci sarà molto di me nel film”.
 
Jurassic World: Fallen Kingdom arriverà nelle sale americane il 22 giugno 2018.