NOTIZIE

Jurassic World 2: Jeff Goldblum parla del ritorno di Ian Malcolm

L'attore si prepara a partire per Londra, dove si sta girando l'atteso seguito diretto da J.A. Bayona

Il mondo perduto - Jeff Goldblum

09.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È davvero un piacere vedere come Jeff Goldblum sia tornato in vetta dopo qualche anno sottotono. Ora, l'attore è pronto a riprendere il ruolo del matematico Ian Malcolm nel sequel di Jurassic World, che lo vede così tornare all'universo creato da Michael Crichton e Steven Spielberg a vent'anni da Il mondo perduto.
 
Goldblum ha parlato con Entertainment Weekly del suo ritorno: “Tra poche settimane partirò per Londra, dove stanno già lavorando duramente, e cercherò di contribuire in qualche modo al banchetto del dino-intrattenimento”. “Amo il mio personaggio. Penso che sia un uomo sfacciato e vivace, di grande integrità e pensieri profondi. E ovviamente la saga continua a essere intrattenimento popolare, spettacolare e di qualità”.
 
Al di là delle frasi che sembrano essergli state dettate dall'ufficio stampa – ma che ovviamente non può fare a meno di dire, è comprensibile – Goldblum promette che ci saranno dei temi sotto la superficie di spettacolo. Ne ha parlato con il regista Juan Antonio Bayona: “Anche se alcuni dicono che si tratta di cinema da pop-corn (il migliore, naturalmente), nella nostra conversazione si è concentrato molto su temi seri come l'avidità, che spesso viene a galla in questi film, e le meraviglie della scienza e della ragione, e il punto molto affascinante in cui la nostra specie si trova sia nella realtà che in questo mondo immaginario. Sono cose che interessano molto anche a me, perciò non vedo l'ora di iniziare”.
 
Il cast del sequel di Jurassic World, ancora senza titolo, include Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Toby Jones, Daniella Pineda, Justice Smith, James Cromwell, Geraldine Chaplin e Rafe Spall. Juan Antonio Bayona, regista di The Impossible e Sette minuti dopo la mezzanotte, sta lavorando al film a partire da uno script di Colin Trevorrow (regista di Jurassic World) e Derek Connolly.
 
Il film è previsto in USA per il 22 giugno 2018.