NOTIZIE

Jude Law è Pio XIII nella prima immagine di The Young Pope

La miniserie diretta da Paolo Sorrentino si avvicina, e scopre ufficialmente le sue carte.

27.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
È più di un anno che si parla della miniserie The Young Pope firmata da Paolo Sorrentino per Sky, e dopo le prime foto diffuse online dal set romano della stessa non potevano tardare le immagini ufficiali. Abbiamo dovuto aspettare qualche settimana, ma ecco il protagonista Jude Law nei panni di Lenny Belardo, il giovane Papa del titolo: Pio XIII.

Una immagine nella quale sembrano sintetizzarsi le ultime opere del regista napoletano, la quieta Youth - Giovinezza e uno stile da Grande Bellezza. Un matrimonio forzato, è certo, ma sarà difficile non ritrovare la cifra estetica dell'ultimo Premio Oscar italiano nelle otto puntate da lui dirette per la produzione originale di Sky, in collaborazione con HBO e Canal+.

Insieme al due volte candidato agli Oscar Jude Law, ci saranno anche il premio Oscar come migliore attrice Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell. Tutti personaggi di livello, che sicuramente potremo vedere - in altre immagini e futuri trailer - prima della messa in onda, prevista per il 2016.

Proprio Sorrentino, dal Festival di Cannes, presentò la serie, della quale si hanno già ampie indicazioni per quanto riguarda trama e cast. Almeno a livello di premesse. Il resto è tutto da scoprire…