NOTIZIE

Paolo Sorrentino prepara la miniserie The Young Pope

Il regista de La grande bellezza approda su Sky per una serie su un papa italo-americano

Paolo Sorrentino

08.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Paolo Sorrentino prepara la sua prima serie TV, e non stupisce che, dopo il successo de La grande bellezza agli Oscar, sia di co-produzione americana. The Young Pope, questo il titolo, sarà incentrata su un papa fittizio, il primo pontefice italo-americano della storia, e ambientata tra Italia, Stati Uniti e Africa.

Stando a Variety, The Young Pope sarà una miniserie di otto episodi da cinquanta minuti, prodotta tra gli altri da Sky Italia. La sceneggiatura sarà scritta da Sorrentino, Umberto Contarello (sceneggiatore de La grande bellezza) e Stefano Rulli. Il cast sarà internazionale.

“La serie parla di sogni, paure, conflitti, battaglie, la ricerca di un significato e il bisogno di amore di un Papa, visto attraverso lo stile unico di Sorrentino, capace di creare mondi allo stesso tempo credibili e più reali della realtà stessa”, scrivono i produttori Lorenzo Mieli e Mario Gianani in un comunicato.

Per ora non si hanno altri dettagli, a parte che la mini andrà in onda sui canali Sky. “Siamo molto felici che il regista che ha appena vinto un Oscar per l'Italia dopo quindici anni a bocca asciutta abbia scelto Sky per il suo nuovo progetto, il suo primo per la TV”, afferma il vicepresidente della programmazione di Sky Andrea Scrosati, che ha definito la serie “originale, coraggiosa e ambiziosa”.