NOTIZIE

Anche Diane Keaton con Jude Law nel Young Pope di Sorrentino

Un altro Premio Oscar si aggiunge alla produzione del progetto televisivo del nostro regista

28.07.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Paolo Sorrentino ci ha ormai abituato a cast importanti per le sue produzioni, impossibile aspettarsi qualcosa di meno per il suo progetto televisivo The Young Pope che continua a procedere. Iniziate le riprese proprio questa settimana, ecco l'annuncio della presenza sul set di un nome di primo piano nel panorama cinematografico, quello di Diane Keaton.

La sessantanovenne attrice californiana vestirà infatti i panni di Suor Mary, suora originaria degli Stati Uniti che vive in Vaticano. Una figura carismatica, al fianco della quale non potrà non risaltare il protagonista Jude Law, scelto per interpretare il pontefice 'immaginario' Pio XIII, al secolo l'italo-americano Lenny Belardo.

Sarà lo stesso regista napoletano, Premio Oscar per il Miglior Film Straniero del 2014 (La grande Bellezza), a dirigere tutti e otto gli episodi di cinquanta minuti ciascuno della miniserie. Un impegno che proprio Sorrentino aveva presentato lo scorso maggio parlando di "grandezza della santità" e di un "personaggio complesso e contraddittorio".

Che scopriremo presto, come anche gli altri componenti del team agli ordini del regista (e anche sceneggiatore, insieme a Umberto Contarello e Stefano Rulli). della coproduzione Sky, HBO e Canal+ si sa per ora che è prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO, che i produttori esecutivi Wildside sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani insieme a John Lyons e ai produttori esecutivi Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal.