NOTIZIE

James Wan dirigerà Aquaman, e Robotech

Affidato al regista di Fast & Furious 7 il film 'submarino' del DC Universe

04.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
In perfetto stile Marvel, anche il DC Universe continua a strutturarsi e ad aggiungere tasselli su tasselli. L'ultimo quello del film su Aquaman, da oggi ufficialmente affidato dalla Warner Bros. a James Wan, regista del film dei record Fast e Furious 7. Previsto per il 27 luglio del 2018, il film sarà anticipato dall'apparizione dell'eroe interpretato da Jason Momoa nell'ormai prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice (il 25 marzo 2016) e nel successivo Justice League: Part One il 10 novembre 2017 (mentre per la 'Part Two' dovremo attendere il 14 giugno 2019).

Abbandonato appena nato e allevato dai delfini, il piccolo Orin di Atlantide crebbe diventando il protettore delle creature marine, fino alla sua apparizione ufficiale nella Justice League grazie all'incontro con Flash. Come Re del mare (e poi come Lanterna Nera) le sue avventure hanno continuato a essere pubblicate sin dal 1941, ma per Aquaman il debutto sul grande schermo è qualcosa che si attendeva da tanto, dopo una apparizione nello Smallville televisivo e il tentativo di serie tv del 2006 diretto da Greg Beeman (Pilot poi finito nel dimenticatoio).

"James non è solo un grande narratore, ma sa davvero far esplodere l'azione sullo schermo e Jason ha una presenza che cattura l'attenzione. Insieme doneranno innegabili vitalità ed energia a questo personaggio nel suo primo lungometraggio", ha dichiarato Charles Roven, produttore del film insieme a Deborah Snyder e Zack Snyder.

Ma il carnet del regista malese naturalizzato australiano si annuncia particolarmente ricco, visto che anche la Sony ha deciso di approfittare della sua mano per l'adattamento cinematografico dell'anime televisivo degli anni '80 Robotech. E la New Line per il prossimo The Conjuring 2: The Endfield Experiment.
FILM E PERSONE