NOTIZIE

In cerca di Alice: Jennifer Aniston vittima di un incidente che le fa perdere la memoria

L'attrice in trattative per What Alice Forgot, commedia drammatica tratta dal best seller di Liane Moriarty

Jennifer Aniston - In cerca di Alice

30.10.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Jennifer Aniston colpita da amnesia. E' questa la premessa del progetto intitolato What Alice Forgot, tratto dal romanzo best-seller In cerca di Alice scritto da Liane Moriarty ed edito in Italia da Feltrinelli. 

Guarda le foto: I protagonisti di Friends, ieri e oggi

Se l'ingaggio offertole dalla TriStar Pictures andrà in porto, l'attrice interpreterà una quarantenne colpita da amnesia dopo una caduta. Una volta riaperti gli occhi la donna crederà di avere ancora venticinque anni e che la sua vita sia un trionfo di gioia. Dovrà ricredersi. Dimenticatasi di un'intera fase della sua vita si ritroverà diversa rispetto alla persona che era quindici anni prima. Noterà che la sorella non le parla più e incontrerà l'uomo che ha sposato per parlare di divorzio. E scoprirà di essere diventata mamma di due figli. 
 
La sinossi ufficiale del romanzo si chiude così: "Forse, ogni tanto, per rimetterci in carreggiata e riscoprire ciò che di bello abbiamo perso per strada, abbiamo tutti bisogno di una piccola botta in testa...". 
 
Il progetto è ancora alla ricerca di un regista. Il romanzo della Moriarty è stato invece adattato da Shauna Cross, sceneggiatrice del tragico Resta anche domani (qui la recensione).

Leggi anche: Jennifer Aniston mamma di guerra in The Yellow Birds
Guarda le foto: Regina di cuori e risate, i ruoli più belli di Jennifer Aniston
 
FILM E PERSONE