NOTIZIE

The Hateful Eight: confermato il cast, ecco la sinossi del nuovo Tarantino

Channing Tatum, Sam Jackson, Kurt Russell e Demian Bichir per Tarantino

The Hateful Eight

07.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo l'annuncio che Channing Tatum sarebbe entrato nel cast di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, arriva la conferma ufficiale via ScreenDaily, che rivela come quello di Tatum non sia realtà un ruolo principale: l'attore dovrebbe entrare in scena verso la fine del film.
 
Ma non è l'unica novità: il comunicato ufficiale della Weinstein Company rivela che nel cast vedremo anche Demian Bichir. Confermati inoltre Samuel L. Jackson e Kurt Russell, nei panni dei due cacciatori di taglie Marquis Warren e John “The Hangman” Ruth; Jennifer Jason Leigh in quelli della prigioniera di Ruth, Daisy Domergue; Walton Goggins nel ruolo di Chris Mannix, Tim Roth in quello di Oswaldo Mobray, Michael Madsen nei panni di Joe Gage e Bruce Dern in quelli del generale Sanford Smithers. Ecco la sinossi:
 
In The Hateful Eight, ambientato sei o otto o dodici anni dopo la Guerra Civile, una diligenza sfreccia tra i paesaggi invernali del Wyoming. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la fuggitiva Daisy Domergue (Leigh), si dirigono verso la città di Red Rock, dove Ruth, noto da queste parti come “Il boia”, consegnerà la Domergue alla giustizia. Lungo la strada, incontrano due stranieri: il maggiore Marquis Warren (Jackson), un ex soldato nero dell'Unione diventato famigerato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins), un disertore del Sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo della cittadina. Dopo aver perso il vantaggio sulla tempesta di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix si rifugiano alla Merceria di Minnie, uno scalo per diligenze su un passo montano. Quando arrivano alla merceria, vengono accolti non dalla proprietaria ma da quattro facce sconosciute. Bob (Bichir), che si occupa del locale mentre Minnie è in visita da sua madre, è rintanato lì insieme a Oswaldo Mobray (Roth), il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Madsen) e il generale confederato Sanford Smithers (Dern). Mentre la tempesta colpisce il rifugio montano, i nostri otto viaggiatori iniziano a capire che forse non ce la faranno ad arrivare a Red Rock, dopo tutto...
 
Le riprese inizieranno a gennaio e il film dovrebbe essere pronto per l'autunno, nel periodo di Toronto e Venezia. Staremo a vedere se uno dei due festival se lo aggiudicherà. The Hateful Eight uscirà in pellicola e dove possibile in 70 mm: Tarantino lo filmerà in 65 mm.

Fonte: Firstshowing