NOTIZIE

Il record di Scarlett Johansson: è lei l'attrice che incassa di più al cinema

La star è la prima donna a entrare nella top ten degli attori che hanno fatto numeri da record al botteghino

01.07.2016 - Autore: La redazione
Scarlett Johansson è appena entrata nella lista delle star i cui film hanno incassato di più nella storia del cinema. La prima attrice a fare parte della top ten composta dai più potenti interpreti di Hollywood. I dati rivelati da Box Office Mojo parlano chiaro: la trentunenne Johansson ha superato Cameron Diaz dopo l'enorme successo ai botteghini di Captain America: Civil War, dove ha interpretato per la quinta volta il personaggio di Natasha Romanoff alias la Vedova nera. 
 
La somma degli incassi ottenuti dai film interpretati dall'attrice sul solo territorio statunitense ammonta a 3.3 miliardi di dollari. La Johansson è attualmente al decimo posto di questa top ten dei più potenti, la Diaz rientra tra i primi venticinque nomi della lista. La terza donna che si piazza alla posizione numero ventisei è Helena Bonham Carter, attrice che ha preso parte a franchise multimilionari come Harry Potter e Alice in Wonderland e che ha interpretato grandi film Disney come Cenerentola. Sono loro i nomi che stanno al di sopra di star come Julia Roberts, Elizabeth Banks, Emma Watson, Sandra Bullock e Anne Hathaway.
 
E' molto probabile che con l'uscita dei due prossimi film degli Avengers, la Johansson schizzi in cima alla classifica lasciandosi alle spalle grandi nomi come Tom Hanks, Tom Cruise e Robert Downey Jr. diventando a tutti gli effetti la regina del box office.

L'attrice ha da poco completato le riprese di Ghost in the Shell: qui potete vedere la prima foto ufficiale dal film basato sul celebre manga della Kodansha Comics.  
 
FILM E PERSONE