NOTIZIE

Il gigante gentile, Spielberg svela il suo protagonista nel nuovo spettacolare trailer

L'attore premio Oscar Mark Rylance in prima linea per l'adattamento della favola di Roald Dahl

06.04.2016 - Autore: La redazione
La Walt Disney Pictures scatena in rete il secondo trailer da Il gigante gentile, nuovo film di Steven Spielberg tratto dal GGG di Roald Dahl. “E' una storia di amicizia - ha affermato il regista - Parla di lealtà e di come proteggere gli amici. Ed è una storia che mostra come anche una ragazzina sia in grado di aiutare un gigante a risolvere alcuni dei suoi problemi più grandi". 

L'arrivo del nuovo trailer a poco più di una settimana dalla conferenza ufficiale del Festival di Cannes potrebbe anche essere un segno positivo che lascia intuire la presenza del film al grande evento sulla Croisette (si terrà dall'11 al 22 maggio con noi di Film.it pronti a raccontarvelo minuto per minuto). 
 

A seguire il filmato

 

Protagonista del film è la piccola Sophie ( l'esordiente Ruby Barnhill) ragazzina di dieci anni che incontra un gigante con cui stringerà piano piano un'amizia. Lui la condurrà verso meraviglie e pericoli della sua terra. A interpretare il gigante è Mark Rylance, lo stesso che ha vinto l'Oscar come migliore attore non protagonista per la straordinaria prova ne Il ponte delle spie. Rylance dà vita a una creatura di oltre sette metri dalle orecchie enormi: sensibile, gentile e timido. E soprattutto vegetariano a differenza dei suoi altri simili: nel film, infatti, vedremo anche giganti come Bloodbottler (l'attore Bill Hader) e Fleshlumpeater (Jemaine Clement), due volte più grandi del GGG e due volte più spaventosi, anche perché loro si nutrono di umani.  
 
Il GGG porterà Sophie nella terra dove si collezionano i sogni da inviare ai bambini e le svelerà tutto sulla sua magia e sui misteri dei sogni. Insieme cercheranno l'aiuto della regina Vittoria per cercare di fermare gli altri giganti carnivori
 
Il gigante gentile, ultimo adattamento di Melissa Mathison, sceneggiatrice di E.T. scomparsa alla fine del 2015, è interpretato anche da Penelope Wilton, Rebecca Hall e Rafe Spall. In passato il cinema ha attinto dai libri di Dahl realizzando classici come Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (e il successivo remake diretto da Tim Burton), notevoli progetti di animazione come James e la pesca giganteFantastic Mr. Fox e film come Matilda 6 mitica
 
Il gigante gentile arriverà negli USA dall'1 luglio. In Italia lo vedremo da settembre distribuito da Medusa.