NOTIZIE

Il cast ufficiale di Suicide Squad: il Joker di Jared Leto affiancato da Will Smith

Cattivi costretti a diventare buoni per una volta. Tom Hardy leader del team, Margot Robbie fidanzata del Joker

03.12.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Will Smith, Tom Hardy, Margot Robbie e Jared Leto sono gli attori ufficialmente ingaggiati dalla Warner Bros. come protagonisti di Suicide Squad, nuova collaborazione dello Studio con la DC Entertainment. Il progetto mette insieme celebri cattivi dei fumetti DC per una volta costretti a fare da eroi.
 
Will Smith interpreterà Deadshot, killer mercenario celebre nemesi di Batman; Hardy – che in passato è stato Bane ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno – sarà invece il leader della "Squadra Suicida", Rick Flagg. Jared Leto è stato finalmente confermato nei panni del nuovo Joker, forse la mossa di casting più interessante dell'intero progetto. Al suo fianco ci sarà Margot Robbie (la ricordiamo come sexy moglie di DiCaprio in The Wolf of Wall Street) nei panni di Harley Quinn, fidanzata del Joker. Chiudono il cast Jai Courtney (il figlio di Bruce Willis nell'ultimo Die Hard) e la modella Cara Delevingne, nei rispettivi panni di Boomerang e dell'Incantatrice.
 
La pellicola sarà diretta da David Ayer che ne curerà anche la sceneggiatura. Nel corso della sua carriera Ayer si è occupato di thriller polizieschi pieni di tensione: ha scritto Training Day e diretto gli interessanti Harsh Times, End of Watch e l'imminente film di guerra Fury con Brad Pitt (qui la recensione). 
 
Suicide Squad, nuovo passo cinematografico di espansione dell'Universo DC, sarà prodotto anche dai coniugi Zack e Deborah Snyder, già attivi in prima linea dopo L'uomo d'acciaio e il prossimo (uscirà nel 2016) Batman v. Superman: Dawn of Justice
 
“David Ayer torna da noi dopo aver scritto Training Day e metterà il suo talento incredibile al servizio di una storia su cattivi multidimensionali - ha detto Greg Silverman, presidente di produzione Warner – Non vediamo l'ora di vedere questo fantastico cast corale, guidato da un regista pronto a dare un nuovo significato al concetto di cattivo e di eroe”. 
FILM E PERSONE