NOTIZIE

Margot Robbie sarà Harley Quinn in Suicide Squad

Ecco il volto della “fidanzata” del Joker nel film DC Comics diretto da David Ayer

The Wolf of Wall Street - Margot Robbie

10.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Il sito americano Collider ha scoperto che Margot Robbie, da tempo corteggiata dalla Warner/DC per un ruolo nel film Suicide Squad, interpreterà il ruolo di Harley Quinn, spalla e compagna di vita del Joker.
 
La notizia arriva a solo due giorni dalla voce che Jared Leto sarebbe stato scelto per interpretare il Joker nel film di David Ayer. Suicide Squad, incentrato su una squadra di super-cattivi costretti dal governo a missioni ad alto rischio in cambio di riduzioni della pena, vedrà la prima apparizione del clown criminale nel “nuovo” universo condiviso DC, e ora si spiega il perché.
 
È quasi sicuro che il Joker non sarà un membro della squadra, ma Harley Quinn ne ha fatto parte varie volte e non si può avere lei senza il suo lui. Nei fumetti, Harley è in realtà Harleen Quinzel, psichiatra di Arkham che viene manipolata dal Joker fino a innamorarsi di lui.
 
Suicide Squad è una grossa scommessa, trattandosi di un film su un gruppo di personaggi che definire anti-eroi sarebbe un eufemismo. Scegliere grossi nomi è dunque la soluzione pensata dalla Warner: la Robbie è diventata famosa grazie al suo ruolo in The Wolf of Wall Street e presto la vedremo in Tarzan di David Yates (accanto ad Alexander Skarsgard) e nel post-apocalittico Z for Zachariah. Insieme a lei e a Leto potrebbero esserci anche Tom Hardy e Will Smith.
FILM E PERSONE