NOTIZIE

I trailer della settimana, da The Lego Movie 2 al ritorno di Iron Sky

Una settimana dominata dai trailer di Netflix, tra Velvet Buzzsaw, Polar e The Punisher

The Lego Movie 2

11.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Eccoci tornati al nostro appuntamento con i trailer della settimana. In questi ultimi giorni, a Netflix in particolare si sono dati molto da fare per pubblicizzare le prossime uscite, soprattutto nel reparto cinema, ma è arrivato anche il trailer vero e proprio della seconda stagione di The Punisher. Partiamo da quello e poi vediamo il resto...
 
The Punisher – Stagione 2
 
Dopo il teaser della settimana scorsa, ecco il trailer vero e proprio della stagione 2 di The Punisher, la serie Marvel distribuita da Netflix. Jon Bernthal torna, stavolta ha una nuova spalla e deve risolvere una nuova cospirazione a furia di proiettili. Il tutto mentre il suo vecchio “amico” Billy Russo (Ben Barnes), da lui sfigurato, torna a galla per cercare vendetta. Dal 18 gennaio.

 
Velvet Buzzsaw
 
Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione di Velvet Buzzsaw, il nuovo film di Dan Gilroy, regista di Nightcrawler ed End of Justice, che si riunisce qui con Jake Gyllenhaal per un thriller/horror ambientato nel mondo del collezionismo d'arte di Los Angeles. Nel cast anche John Malkovich, Toni Collette e Rene Russo. In arrivo il primo febbraio.

 
Hotel Mumbai
 
Dev Patel e Armie Hammer sono tra i protagonisti di Hotel Mumbai, un action-thriller ispirato alla storia vera dell'attacco terroristico al Taj Mahal Palace Hotel di Mumbai, nel 2008. La regia è di Anthony Maras, un esordiente. Speriamo che sia meno generico di questo trailer.

 
IO
 
Torniamo a Netflix, con il trailer di un film che qualcuno ha definito “una versione di Wall-E con le persone al posto dei robot”. E in effetti la trama di IO, che vede Margaret Qualley nei panni di una dei pochi umani rimasti sulla Terra del futuro, la cui atmosfera è diventata tossica, ha non pochi punti di contatto con il capolavoro Pixar. L'umanità è fuggita in massa verso Io, la luna di Giove (speriamo ci spieghino perché, con Marte così grande e vicino, l'umanità dovrebbe costruire una colonia su una luna remota). Ma Sam (Qualley) non si è arresa e vorrebbe salvare il pianeta. L'incontro con un altro sopravvissuto (Anthony Mackie) cambierà i suoi piani. Dal 18 gennaio.


 
Iron Sky – The Coming Race
 
Restiamo nel reame della fantascienza, anche se ben diversa da quella seriosa di IO. Iron Sky – The Coming Race è il sequel del film di Timo Vuorensola uscito nel 2012 e realizzato in crowdfunding e crowdsourcing. Vuorensola torna alla regia di un seguito che ha richiesto più di cinque anni di lavoro, in cui i sopravvissuti all'olocausto nucleare con cui si chiudeva il primo film si scontreranno con Hitler e i Rettiliani, abitanti di una città al centro della Terra. Ecco il folle trailer del film, previsto in Finlandia per il 16 gennaio.

Polar
 
Dopo il trailer di Arctic la settimana scorsa, abbiamo di nuovo Mads Mikkelsen in un ruolo da duro. In Polar, tratto da una graphic novel, è un killer in pensione che dovrà tornare in attività per proteggere una ragazza (Vanessa Hudgens). Il canovaccio più vecchio del mondo (le somiglianze con John Wick sono da allarme rosso) al servizio di un attore dal grande carisma. Il cast include anche Katheryn Winnick e Johnny Knoxville. La regia è di Jonas Åkerlund, autore di videoclip di cui abbiamo parlato la settimana scorsa in merito a Lords of Chaos. Dal 25 gennaio.

The Lego Movie 2: Una nuova avventura
 
Warner Bros. Italia ha diffuso il secondo trailer italiano di The Lego Movie 2, seguito molto atteso dell'imprevedibile capolavoro animato di Phil Lord e Christopher Miller. I due stavolta non tornano alla regia, ma l'impianto resta lo stesso, così come il cast (che include Chris Pratt, Alison Brie e Margot Robbie in originale). Al cinema dal 21 febbraio.

 
Fyre
 
Da Chris Smith, regista di Jim & Andy: The Great Beyond, un nuovo documentario che esamina un caso davvero unico. Quello dell'omonimo festival musicale organizzato da Billy McFarland e dal rapper Ja Rule, che avrebbe dovuto svolgersi su un'isola delle Bahamas, coinvolgere artisti di grido, supermodelle, resort e cibo di lusso. E invece si rivelò un enorme fiasco, una truffa che potrebbe costare agli organizzatori milioni di dollari in cause legali. In arrivo il 18 gennaio.