NOTIZIE

Tom Cruise nei Magnifici Sette

Cruise in lizza per un ruolo nel remake del film di Sturges prodotto da MGM

Tom Cruise

22.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Tom Cruise è in trattative con la MGM per interpretare uno dei ruoli principali in un remake de “I magnifici sette” che lo Studio ha messo in cantiere. L'originale di John Sturges era già di per sé un remake de “I sette samurai” di Akira Kurosawa, ed era interpretato da Yul Brynner, Steve McQueen, Charles Bronson, James Coburn, Robert Vaughn, Brad Dexter e Horst Buchholz nei panni di sette pistoleri assoldati da un villaggio per porre fine alle angherie del bandito messicano Calvera (Eli Wallach).

È da molto che Cruise vuole prendere parte al film, ma non sarà per lui un impegno immediato, perché MGM deve ancora trovare uno sceneggiatore e un regista. L'attore sarà prossimamente al cinema con il musical “Rock of Ages” (in uscita il 20 giugno) e “One Shot” di Christopher McQuarrie (in USA il 21 dicembre). Attualmente, è impegnato sul set di “Oblivion” di Joseph Kosinski e poi collaborerà con Doug Liman per un altro sci-fi, “All You Need is Kill” (anche detto “We Mortals Are”). In retrospettiva, fa sorridere pensare che Paramount lo desse come una star in declino, tanto da affiancargli in “Mission: Impossible - Protocollo fantasmaJeremy Renner per una sorta di passaggio del testimone che, alla fine, non è avvenuto.

MGM ha in agenda una serie di remake di classici del suo repertorio: prossimamente vedremo anche “Carrie”, “Robocop”, “Poltergeist” (prodotto da Sam Raimi), “War Games” e “Il giustiziere della notte”, mentre il 21 novembre (in USA) vedrà finalmente la luce il tanto rimandato “Alba rossa”.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: Variety