Lionsgate ha comunicato che il terzo capitolo della saga di Hunger Games, Il canto della rivolta, sarà diviso al cinema in due film. Una prassi ormai consolidata dopo Harry Potter e i doni della morte e The Twilight Saga: Breaking Dawn, che peraltro è prodotto da Summit Entertainment, Studio acquisito di recente proprio da Lionsgate.
La prima parte di The Hunger Games: Mockingjay (questo il titolo originale) vedrà la luce il 21 novembre 2014, la seconda il 20 novembre 2015. Nel frattempo, i fan potranno continuare a seguire le avventure di Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) in Hunger Games: La ragazza di fuoco, che in USA uscirà il 22 novembre 2013. Nel cast, oltre al ritorno di Lawrence, Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland e Lenny Kravitz, vedremo Philip Seymour Hoffman nei panni del nuovo capo stratega degli Hunger Games, Plutarch Heavensbee, e Jena Malone in quelli della campionessa Johanna Mason. Dirige Francis Lawrence.
L'originale Hunger Games, diretto da Gary Ross, a differenza dei sequel è uscito in USA a marzo (da noi il primo maggio) e ha incassato molto bene, quattrocento e passa milioni di dollari solo in patria. Ma evidentemente Lionsgate voleva di più e ha spostato i seguenti capitoli nella fascia più remunerativa del periodo pre-natalizio.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Hunger Games: il capitolo finale diviso in due
Come Harry Potter e Twilight prima, anche la saga di Hunger Games avrà un finale doppio

11.07.2012 - Autore: Marco Triolo