NOTIZIE

Hellboy: Milla Jovovich sarà il cattivo nel reboot della saga

L'attrice si scontrerà con l'eroico diavolo di David Harbour nel film diretto da Neil Marshall

Milla Jovovich

09.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà Milla Jovovich il cattivo di Hellboy: Rise of the Blood Queen, reboot della saga cinematografica dedicata all'uomo-diavolo creato da Mike Mignola. L'attrice interpreterà la “Blood Queen” del titolo. Potrebbe trattarsi di Nimue, la Regina di Sangue che, nei fumetti, viene combattuta da Hellboy con l'aiuto di un esercito di cavalieri morti da lui risvegliati. Nimue, nel ciclo delle leggende arturiane, altri non è che la Dama del Lago. Ma per ora non ci sono conferme sulla trama né su eventuali legami con le storie a fumetti.
 
Il reboot di Hellboy sarà diretto da Neil Marshall, autore di The Descent e di alcuni dei migliori episodi di Game of Thrones, e scritto dal creatore del fumetto, Mike Mignola, insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden. David Harbour di Stranger Things interpreterà l'eroico diavolo, mentre Ian McShane sarà il suo padre adottivo, il professor Trevor Bruttenholm, detto professor Broom (ruolo ricoperto da John Hurt nei due film diretti da Guillermo del Toro).
 
Apparso per la prima volta nei fumetti Dark Horse nel 1993, Hellboy è un diavolo evocato dall'inferno durante un rito da parte di stregoni nazisti nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Salvato dagli Alleati, Hellboy viene adottato dal professor Trevor Bruttenholm del BPRD, il Bureau for Paranormal Research and Defense, una sorta di X-Files di cui Hellboy diventa l'agente numero uno. Insieme ad altri freak, come l'uomo pesce Abe Sapien e la pirocineta Liz Sherman, risolve casi legati al mondo sommerso delle creature mitologiche. Dai fumetti di Mignola sono già stati tratti due film, Hellboy (2004) e Hellboy: The Golden Army (2008), entrambi diretti da Guillermo del Toro e interpretati da Ron Perlman.

Fonte: Deadline