NOTIZIE

Full trailer per American Hustle

I cast de Il lato positivo e The Fighter uniti nel nuovo film di David O. Russell

American Hustle - Il cast

10.10.2013 - Autore: Marco Triolo


Dopo averci commosso con The Fighter e deliziato con Il lato positivo – Silver Linings Playbook (qui la nostra recensione), David O. Russell torna con un film che unisce i cast dei due precedenti. American Hustle è una storia di truffe e malavita ambientata nell'America degli anni '70, interpretata da Bradley Cooper, Jennifer Lawrence (che grazie al regista ha vinto un Oscar), Christian Bale ed Amy Adams.

Cooper è Richie DiMaso, un agente FBI che chiede aiuto al truffatore Irving Rosenfeld (Bale) e alla sua assistente Sydney Prosser (Adams) per incastrare pezzi grossi corrotti e in combutta con la malavita. Jennifer Lawrence interpreta Rosalyn, l'imprevedibile moglie di Rosenfeld, mentre Jeremy Renner sarà Carmine Polito, il sindaco di Camden, New Jersey, preso nel mezzo degli eventi.

American Hustle è ispirato a una storia vera, quella dell'operazione Abscam condotta dall'FBI tra fine anni '70 e inizio '80. L'uscita italiana è prevista per il primo gennaio, da Eagle Pictures. Qui il trailer precedente.